rotate-mobile
Pigneto

Municipio V, telecamere in consiglio? Il centrodestra dice sì

Le sedute del consiglio in streaming sul web: nel quinto municipio se ne parla da tempo e ora la possibilità sembra vicina a concretizzarsi

Tra non molto i cittadini del quinto municipio potranno vedere le sedute del consiglio municipale direttamente dal proprio computer. Di sedute in streaming web, infatti, nel quinto municipio si parla da tempo, eppure mai come ora la possibilità sembra vicina a concretizzarsi. Merito anche della Web Tv Municipio V, che ne ha richiesto facoltà ai consiglieri ed ottenuto il sì della coalizione di centrodestra per bocca di Luca Arioli (CXR).

 "Dopo la rivoluzione fatta dai Grillini, con l'introduzione dello streaming a livello nazionale - spiega Arioli - noi della coalizione di centrodestra, formata da Politi e Rinaldi (Fratelli d'Italia), da Pacifici, Verdecchia e Giuliani (PDL) siamo disponibili ad essere il primo Municipio nella storia di Roma a fare diretta streaming nelle sedute Municipali pubbliche".

E dopo il beneplacito della destra appare tanto più scontato il sì delle altre forze politiche che peraltro, a partire dal Presidente Palmieri, si sono sempre dette d’accordo. Le difficoltà, semmai, potrebbero essere altre.

"Aspettando la disponibilità degli altri gruppi consiliari - aggiunge il consigliere di CXR - evidenzio che l'unico problema potrebbe essere invece il rifiuto (forse giustificato) degli impiegati amministrativi, i quali non essendo personaggi pubblici potrebbero non gradire inquadrature e riprese della propria persona in ambiente lavorativo ed in violazione della legge sulla privacy, problema che potrebbe essere risolto concordando inquadrature standard".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, telecamere in consiglio? Il centrodestra dice sì

RomaToday è in caricamento