rotate-mobile
Pigneto

'Spesa sospesa' per le famiglie in difficoltà: il V municipio raccoglie le adesioni di negozi e supermercati

A coordinare il progetto l'assessorato al Commercio del V municipio

Raccogliere cibo e beni di prima necessità direttamente negli esercizi commerciali del territorio del V municipio per destinarli a famiglie in difficoltà economica a causa dell'emergenza Coronavirus. L’assessorato al Commercio del V municipio ha assunto la regia di un progetto di solidarietà cittadina: ‘La spesa sospesa’.

La finalità, si legge sul sito istituzionale, "è quella di promuovere una raccolta di provviste relative a beni di prima necessità non deperibili nei supermercati e negli esercizi commerciali del territorio, dove ogni cittadino potrà donare parte della sua spesa, che verrà poi distribuita per il tramite tramite le associazioni".

Questo l'elenco delle associazioni che hanno aderito: C.N.G.E.I. -FIS- Scouts; ODV Nonna Roma; Coop. Soc. Assalto al Cielo; Centro iniziativa Popolare Alessandrino, 7° Gruppo Protezione Civile che si occuperanno della consegna ai più bisognosi.

L'elenco degli esercizi commerciali che sono interessati all'iniziativa sarà inserito è in continuo aggiornamento. Per farlo supermercati e negozi devono compilare un modulo reperibile sul sito del municipio e inviarlo agli appositi indirizzi di posta elettronica. 

Dopo l'acquisizione della disponibilità, spiega ancora il municipio "verranno messe a disposizione degli esercizi commerciali le locandine con il logo di Roma Capitale, così che possa rendersi riconoscibile l'adesione al progetto da parte dell'esercizio commerciale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Spesa sospesa' per le famiglie in difficoltà: il V municipio raccoglie le adesioni di negozi e supermercati

RomaToday è in caricamento