rotate-mobile
Pigneto Prenestino / Via Policastro, 24

Scuola Pisacane, genitori e volontari per aiutare l'integrazione

L'associazione dei genitori Pisacane ha organizzato un doposcuola autogestito per favorire l'integrazione, anche linguistica, dei figli di genitori immigrati. Ma c'è bisogno di volontari disposti a dare una mano

Dal 5 aprile parte una lodevole iniziativa dei genitori della scuola Carlo Pisacane di Torpignattara, dai più conosciuta come la scuola multietnica per eccellenza della Capitale. Si tratta di un doposcuola autogestito e aperto a tutti per consentire ai bambini di fare i compiti insieme, con l’aiuto di genitori e volontari.

“La scuola Pisacane - si legge nella pagina facebook dell’associazione - è frequentata in maggioranza da famiglie straniere di Torpignattara e per chi a casa parla un'altra lingua, può essere complicato aiutare i propri figli a fare i compiti: abbiamo pensato che facendoli a scuola tutti insieme, si potevano aiutare i bambini e i genitori nei compiti e fare amicizia”. La buona volontà dei genitori però non basta. “Abbiamo bisogno di aiuto: il doposcuola ha un enorme successo e i bambini sono tantissimi”. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i bambini dai zero ai dieci anni, ma anche fratelli e sorelle sono i benvenuti. Per dare una mano non si deve far altro che scrivere o passare di persona alla scuola Pisacane. Il doposcuola è in programma ogni venerdì dalle 16 e 30 alle 18 e 30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Pisacane, genitori e volontari per aiutare l'integrazione

RomaToday è in caricamento