rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pigneto

Referendum: attivi punti di raccolta in tutti i Municipi

Giustizia, finanziamento pubblico ai partiti e divorzio breve: ecco dove è possibile sottoscrivere i referendum radicali

In tutti i Municipi romani è possibile firmare per sottoscrive i quesiti referendari proposti dal Partito Radicale. Il pacchetto di referendum è piuttosto ampio e comprende temi storicamente di sinistra, come l’abolizione del reato di clandestinità o la depenalizzazione dei reati legati al consumo di droga, e cavalli di battaglia della destra, sopratutto in riferimento alla giustizia (si va dalla separazione delle carriere di pm e magistrati, alla responsabilità civile dei giudici).

In mezzo temi bipartisan come l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e il divorzio breve. A questo link l’elenco completo degli undici referendum. Per sostenerli i cittadini del V municipio possono recarsi presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Torre Annunziata dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30 e martedì e giovedì anche alle ore 14-16. Per lasciare la propria firma c’è tempo fino al 30 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum: attivi punti di raccolta in tutti i Municipi

RomaToday è in caricamento