rotate-mobile
Prenestino Prenestino / Viale della Stazione Prenestina

V Municipio: "Sbloccare i fondi per riqualificare via della Stazione Prenestina"

I 5 Stelle chiedono un rinnovato impegno della giunta per sbloccare i fondi da destinare alla riqualifcazione di viale della Stazione Prenestina. Si tratta di circa 160 mila euro "imprigionati in una fidejussione bancaria"

I soldi per riqualificare via della Stazione Prenestina ci sarebbero, ma da anni sono "imprigionati in una fidejussione bancaria causata dalle condizioni finanziarie dell'impresa che ha svolto i lavori del PUP e sono stati più volte richiesti e mai ottenuti". La notizia arriva da una comunicato stampa del movimento 5 Stelle del V municipio, ma la vicenda era stata già segnalata in passato da questo giornale. 

Già il 25 giugno scorso un nostro lettore parlava di oneri di concessione equivalenti a 140 mila euro in fidejussioni, e il 3 luglio dello stesso anno il consigliere Daniele Rinaldi presentava una risoluzione, poi approvata, "per la riqualificazione dei marciapiedi della via utilizzando gli oneri concessori residui del famoso Pup".

La mozione non era servita tuttavia a sbloccare i fondi e da allora la questione è finita nel dimenticatoio. Ora i 5 Stelle chiedono un rinnovato impegno da parte della giunta per far partire finalmente i lavori, considerato anche, dicono i pentastellati, "lo stato di grave dissesto su vari tratti dei marciapiedi" e "i problemi che determina ad anziani e portatori di handicap costretti ad evitare quei marciapiedi e a percorrere le carreggiate". 

In seguito all'interrogazione presentata in consiglio l'Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio, Stefano Veglianti si è impegnato a richiedere di nuovo lo sblocco degli oneri e qualora risultino ancora inerogabili, a reperire fondi per effettuare la manutenzione ordinaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipio: "Sbloccare i fondi per riqualificare via della Stazione Prenestina"

RomaToday è in caricamento