rotate-mobile
Prenestino Prenestino / Via Teano

Prenestino, giù decine di baracche in via Teano: in una settimana sgombero e bonifica

Le ruspe hanno abbattuto decine di manufatti dove abitavano, a quanto si apprende dalla presidenza del V municipio, una decina di persone. "Il Nucleo Assistenza Emarginati della Polizia Locale si è occupato degli occupanti abusivi"

Via baracche, e montagne di rifiuti dall'area compresa tra via Teano, via Maddaloni e viale Telese, al Prenestino. Dopo anni di denunce per le condizioni di degrado del quadrante, di proprietà privata, diventato accampamento per senza tetto, il V gruppo Casilino della Polizia Locale ha iniziato a coordinare un massiccio intervento che durerà per circa una settimana.  

Le ruspe hanno abbattuto decine di manufatti dove abitavano, a quanto si apprende dalla presidenza del V municipio, una decina di persone. "Il Nucleo Assistenza Emarginati della Polizia Locale si è occupato degli occupanti abusivi - si legge nella nota stampa - in seconda fase si è provveduto a demolire i pericolosi manufatti adibiti a ricovero. Per salvaguardare i manufatti archeologici preesistenti si procederà all’interramento e alla messa in sicurezza". In fase finale verranno riparati tutti i cedimenti che hanno interessato il muro perimetrale e una volta bonificata, l’area verrà chiusa.

"Oggi portiamo a casa un grande risultatodichiara il minisindaco Palmieri – questa operazione, che i cittadini chiedevano da tempo, è frutto di un grande impegno che in questi anni ci ha visti sempre in prima linea. Uno speciale ringraziamento deve andare al Comandante del V Gruppo Casilino, Maurizio Maggi e al N.A.E che con grande professionalità stanno coordinando un’impresa epocale, destinata a migliorare la vita di molti residenti in quest’area".

Sgombero baracche in via Teano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino, giù decine di baracche in via Teano: in una settimana sgombero e bonifica

RomaToday è in caricamento