rotate-mobile
Prenestino

Prenestino, estorce denaro all'amico romano: in arresto siciliano

La vittima in 10 anni ha sborsato 600 mila euro. L'amico siciliano per ottenere il denaro minacciava di morte lui e la sua famiglia. E' finito in manette domenica 19 settembre

Un siciliano è finito in arresto ieri, domenica 19 settembre per estorsione. Da 10 anni minacciava di morte quello che una volta era il suo migliore amico, un 40enne romano, per ottenere denaro. In 10 anni si è fatto consegnare 600 mila euro. D.L.V., queste le iniziali del malvivente, era diventato per il 40enne un vero e proprio incubo.

Il siciliano, infatti, era in grado di operare violenza psicologica nei confronti della vittima, al punto che quest'ultima veniva spinta anche a fare pressione sui propri parenti per ricevere le somme dovute, fino al punto di minacciarli di morte o addirittura di paventare intenti suicidi. Una vita d'inferno, insomma, che ha fatto maturare nel 40enne romano la decisione di rivolgersi alla polizia per porre fine alle sue sofferenze. Qualche giorno fa l'uomo si è quindi recato al commissariato Prenestino, diretto dal Dr. Fabrizio Calzoni, ed ha raccontato tutto ai poliziotti.

Immediate sono state le indagini degli investigatori, che, dopo aver raccolto la denuncia, hanno organizzato dei servizi per seguire le mosse dell'estorsore. Una volta verificato quanto dichiarato dalla vittima le forze dell'ordine sono intervenute e ieri hanno arrestato D.L.V.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino, estorce denaro all'amico romano: in arresto siciliano

RomaToday è in caricamento