rotate-mobile
Prenestino Prenestino / Largo Irpinia

Largo Irpinia: al via i lavori di ristrutturazione della zona

L'8 Agosto verrà avviato un intervento di decoro nell'area di largo Irpinia per bonificare l'area archeologica, cancellare le scritte e rimuovere i cartelloni pubblicitari abusivi

Lunedì 8 Agosto 2011, a partire dalle ore 8:00, inizierà un importante intervento di decoro nell’area di largo Irpinia; l’area archeologica e i muri del parcheggio saranno ripuliti, dalle unità operative del Decoro Urbano, dall’AMA e dal Servizio Giardini, coordinati dalla Presidenza del  Municipio Roma VI. Operazione simile a quella realizzata a metà Luglio scorso, nel quadrante di via Tor Pignattara e, a fine Maggio, alla scuola G. B. Piranesi di via Luchino dal Verme.

“Questo ennesimo ed importante intervento - dichiara l’Assessore al Decoro Urbano Massimo Piccardi – che prevede la bonifica dell’area archeologica, la cancellazione delle scritte, il controllo e la rimozione dei cartelloni pubblicitari abusivi e la verifica e il ripristino dell’illuminazione pubblica, ridarà dignità ad un’area trascurata da tre anni dal Comune di Roma”.

Il Presidente Giammarco Palmieri e l’Assessore al Decoro Urbano Massimo Piccardi del Municipio Roma VI, nei giorni scorsi, hanno riunito intorno ad un tavolo le unità operative dei soggetti che interverranno nei prossimi giorni e, con la Sovraintendenza Statale,  hanno concordato l’intervento tenendo conto delle prescrizioni volute da quest’ultima, a salvaguardia degli importanti ritrovamenti archeologici che insistono nell’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Irpinia: al via i lavori di ristrutturazione della zona

RomaToday è in caricamento