rotate-mobile
Pigneto Pigneto

V municipio, arriva la quarta edizione del Premio letterario: scadenza 29 maggio 2020

L'assessora alla Cultura: "In questo periodo c'è più tempo per scrivere"

In tempi in cui si è costretti a stare a casa c'è più tempo. Anche per scrivere. Arriva in un momento particolare quest'anno l'avviso pubblico per la quarta edizione del Premio letterario del V municipio finalizzato a "incentivare e valorizzare la creatività e i talenti individuali di tutti coloro i quali, intendono avvalersi della scrittura".

Il concorso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Tre le sezioni per le quali è possibile partecipare: racconto, poesia e pièce teatrale, tutti inediti e in lingua italiana (per leggere le altre caratteristiche rifarsi all'avviso pubblicato sul sito del municipio).

I primi classificati, si legge sull'avviso, saranno premiati con la pubblicazione e con la distribuzione in un volume dedicato al Premio Letterario. Il vincitore della pièce teatrale vedrà il proprio elaborato oggetto di un laboratorio teatrale a cura del Teatro Biblioteca Quarticciolo. Per la valutazione sarà nominata una giuria presieduta da uno scrittore italiano. La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 29 maggio 2020.

Commenta così l'assessora alla Cultura del municipio, Maria Teresa Brunetti: "In questo periodo in cui si ha più tempo per porgere lo sguardo alla propria interiorità ci si può dedicare alla scrittura, magari raccontando questo momento storico che stiamo vivendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V municipio, arriva la quarta edizione del Premio letterario: scadenza 29 maggio 2020

RomaToday è in caricamento