rotate-mobile
Pigneto Casal Bertone / Via Ettore Fieramosca, 1

Pigneto, continua la rassegna Convergenze Urbane: "Una vittoria contro insicurezza e degrado"

Il Municipio V ha comunicato che la manifestazione è stata prorogata fino al 30 settembre. "Favorisce sicurezza e controllo dell'area. Il parco è diventato un luogo di aggregazione"

La manifestazione culturale "Convergenze Urbane” svolta dall’Associazione "Beat 72" presso il Parco del Torrione sarà prorogata fino al 30 settembre 2014. Lo ha comunicato in una nota la Presidenza del V Municipio. 

"Il Municipio Roma V - si legge nel comunicato - ha ritenuto opportuno procedere in tal senso non solo in considerazione dell’ottima riuscita dell’evento, ma anche e soprattutto perché il parco è divenuto un punto di aggregazione sociale molto frequentato dalle famiglie.

Sicurezza e controllo dell’area hanno favorito l’allontanamento dei soggetti dediti ad attività illecite e dei bivacchi illegali".

"La nuova vita del Parco del Torrione è da considerarsi una vittoria dei cittadini e dell’Amministrazione, uniti contro la delinquenza ed il degrado - così il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri e l’assessore municipale alla cultura, Nunzia Castello - la dimostrazione che, senza inconcludenti polemiche, la politica del rimboccarsi le maniche ricompensa e gratifica tutta la comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, continua la rassegna Convergenze Urbane: "Una vittoria contro insicurezza e degrado"

RomaToday è in caricamento