rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

"Il Pigneto è ormai spacciato": il Comitato chiede incontro urgente a Tronca

Droga e degrado continuano a tenere in scacco il quartiere. Il Comitato Abitanti Pigneto accusa di lassismo la giunta Palmieri, e si appella al commissario

Via Pesaro, via Perugia, via Macerata. Al Pigneto non solo si spaccia allo stesso ritmo di sempre. Ora alle droghe leggere si aggiunge anche l'eroina, ed è sempre più facile vedere tossici che ne consumano lasciando in strada i resti della dose. Siringhe e aghi usati danno il benvenuto ai residenti del quartiere che rientrano in casa. E quel che è peggio, è che sembra che le istituzioni abbiano gettato la spugna. 

"Il presidente Palmieri non ha speso una riga per rispondere sul perché le problematiche di spaccio e degrado del Pigneto non sono in agenda negli incontri col commissario Tronca" lamenta il Comitato Abitanti Pigneto, da sempre attento osservatore del narcotraffico che si impossessa della zona giorno dopo giorno. Perché il quartiere "è una delle 5 piazze di spaccio più fiorenti d’Italia". E proprio qui "non esistono più interventi ispettivi (se mai ci sono stati) le forze dell’ordine hanno lasciato il quartiere in mano alla delinquenza". 

Il comitato sta lavorando a una manifestazione per chiedere, l'ennesima volta, "di mettere in campo soluzioni per riportare il quartiere alla minima decenza". L'appello va al commissariato Tronca. "Chiediamo un incontro immediato per raccontare le storie di assoluta negligenza istituzionale e la vita quotidiana di un Pigneto ormai spacciato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Pigneto è ormai spacciato": il Comitato chiede incontro urgente a Tronca

RomaToday è in caricamento