rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto senza speranze: "Cari politici, vostri interventi più che inutili"

Un'altra denuncia, l'ennesima, per dire che al Pigneto per combattere spaccio e degrado non è stato fatto niente. "Non ne possiamo più e l'intolleranza cresce a vista d'occhio"

Interventi "inefficaci, ridicoli, inefficienti". Al Pigneto il disco che suona è rotto. I cittadini continuano a sottolineare il fatto che nel quartiere della movida, e ormai quasi solo di quella, non si muove una mosca. Il tempo scorre tra proclami e promesse, e i residenti continuano a convivere con degrado, spaccio e piaghe che ormai non fanno quasi più notizia. 

Davide, un nostro lettore, ci scrive sconsolato: "Qui dalle parti del Pigneto non ne possiamo davvero più. E’ un anno che ci tappiamo il naso e aspettiamo che vi decidiate a risolvere la drammatica situazione di questo quartiere". Inutili e privi di efficacia "gli interventi che avete messo in campo nell’ultimo anno da quando abbiamo intavolato una discussione per risolvere i gravi problemi che soffocano il quartiere" . Se ce ne fosse bisogno il cittadino li rielenca. 

Forze dell'ordine "predisposte al controllo che ignorano qualunque attività criminale avvenga alle loro spalle". Nessun'azione punitiva "per piccole e grandi violazioni". Vedi la vendita di alcolici quasi h24. "Strade sempre più sporche, pulite male, con superficialità e poco". 

E ancora "spacciatori che hanno completamente invaso il territorio, diventando sempre più aggressivi e molesti, e tossici che sono più dei cittadini normali". L'isola pedonale in via di riqualificazione? Già, "peccato che sia già ridotta a una latrina a cielo aperto prima ancora di essere completata". Al Pigneto "regna la più totale anarchia". 

Per concludere si allertano gli amministratori, l'ennesima volta, che la misura è colma: "Cari signori non ne possiamo più e l’intolleranza cresce a vista d’occhio con conseguenze che possono essere drammatiche. Che cosa aspettate?". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto senza speranze: "Cari politici, vostri interventi più che inutili"

RomaToday è in caricamento