rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Scippa coetanea in Via del Pigneto: studentessa 19enne arrestata

Si è avvicinata, a bordo del suo scooter, a una giovane 20enne e, strattonandolo con violenza, le ha portato via la borsa. Nonostante le resistenze della ragazza la ladra, coetanea di 19 anni, ha insistito aggredendola

Le scippa la borsa dal motorino e, nonostante la resistenza della vittima, non desiste dall'intento prendendola a calci e pugni. E' successo questa notte quando una giovane 19enne di San Benedetto del Tronto, già conosciuta alle forze dell'ordine, mentre percorreva a bordo di un ciclomotore via del Pigneto ha avvicinato alle spalle una 20enne romana che stava camminando lungo la strada. La ragazza, mentre percorreva a bordo di un ciclomotore via del Pigneto, ha avvicinato alle spalle una 20enne romana che stava camminando lungo la strada.

All’improvviso la ladra ha afferrato la borsa della vittima tentando di scipparla, ma la 20enne ha resistito, afferrando con due mani la tracolla e finendo scaraventata a terra. A quel punto la scippatrice, invece di desistere, ha perseverato nel suo intento, incalzando la povera malcapitata che nel frattempo ha tentato di scappare. Non paga, la studentessa, raggiunta nuovamente la sua vittima, l’ha violentemente aggredita e minacciata finché l’intervento dei Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante non ha messo fine alle sue angherie.

Anche i militari hanno dovuto fare i conti con la violenza della malvivente, schivando calci e pugni, ma alla fine sono riusciti a immobilizzarla. La refurtiva, una fotocamera del valore di 50 euro, è stata restituita alla vittima, che è dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale “Vannini” a causa delle lesioni riportate nell’aggressione. Ne avrà per 15 giorni. La 19enne di San Benedetto del Tronto, è stata arrestata con l’accusa di tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.La rapinatrice è stata trattenuta in caserma in attesa di essere sottoposta al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa coetanea in Via del Pigneto: studentessa 19enne arrestata

RomaToday è in caricamento