rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

Pigneto: sì a mozione per limitare la vendita di alcol

Nel documento si chiede di includere il Pigneto tra le zone della città in cui è più difficile aprire un esercizio di somministrazione. In arrivo regole più restrittive per i commercianti

Il Consiglio Comunale ha approvato una mozione presentata dal capogruppo della Lista civica Marino, Luca Giansanti, con la quale si sollecita l’assessore al Commercio a includere il Pigneto nelle zone della città storica per cui è previsto un regolamento più restrittivo per la vendita di alimentari ed alcolici. La notizia è stata diffusa dal quotidiano Il Tempo. 

Nello specifico il documento chiede “di integrare lo specifico regolamento comunale, deliberato dal consiglio comunale n. 35/2010, includendo nella zona A (città storica) anche il Pigneto visto che il quartiere si è caratterizzato negli ultimi anni come luogo di aggregazione giovanile, diventando uno dei centri più vivaci della movida capitolina”.

La delibera 35/2010 permette di aprire un nuovo esercizio di somministrazione soltanto laddove venga raggiunto un punteggio minimo che si riferisce a determinati criteri di qualità. Tale punteggio varia a seconda della ZONA di appartenenza A, B o C e corrisponde a 170 'punti' per la città storica, 155 per la zona B, 120 per la C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: sì a mozione per limitare la vendita di alcol

RomaToday è in caricamento