rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Il Pigneto si prepara alla nuova isola: "Si apre a fine aprile"

A fornire tempistiche più o meno certe il presidente del V Municipio, Giammarco Palmieri, alla nostra redazione. "Manca ultimo intervento sul mattonato"

Escludendo intoppi vari ed eventuali, la nuova isola pedonale dovrebbe aprire a fine aprile. Queste le tempistiche fornite dal presidente del V Municipio, Giammarco Palmieri, interpellato da Romatoday sull'andamento dei lavori nella zona di movida del Pigneto. 

"Il cantiere è praticamente arrivato al termine, manca un ultimo intervento per il trattamento del mattonato, fatto questo finalmente ci siamo. Direi per fine aprile, se non ci sono ostacoli ma non vedo perché dovrebbero essercene". 

Panchine di legno chiaro in stile nordico ai lati della passeggiata, nuove alberature, stalli per le bici di ultima generazione, e una nuova pavimentazione in pietra grigia. Sono anni ormai che i residenti aspettano la riqualificazione di quei cento metri di strada pedonale, si tratta dell'ormai noto 'compenso' che la Ex Fabbrica Serono si è impegnata a garantire per aver realizzato a suo tempo alcune strutture (albergo, parcheggi e appartamenti) in via del Pigneto. 

Certo c'è chi spera che accanto ai nuovi arredi ci sia anche chi ne garantisce pulizia, manutenzione, e fruizione da parte di tutti, non solo dei gruppetti di pusher che potrebbero decidere di spostarsi dal lato muro proprio sulle nuovissime panchine. La paura è un po' che i lavori, assolutamente apprezzati dai residenti, durino, come si dice, da Natale a Santo Stefano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pigneto si prepara alla nuova isola: "Si apre a fine aprile"

RomaToday è in caricamento