rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Piazza del Pigneto

Piazza del Pigneto dopo il mercatino della domenica

Poltroni e mobili ai piedi dei cassonetti. La denuncia: "Non è degrado anche questo? Anche le iniziative 'culturali' devono essere organizzate nel rispetto delle leggi"

Poltrone, mobili e perfino un portabiancheria in vimini. Tutto abbandonato ai piedi dei cassonetti alla chiusura del tradizionale mercato della domenica. Il Pigneto è anche questo, anche se le urgenze sono sempre altre e dunque se ne parla poco. "Qualcuno dirà che ci sono problemi più' seri nel quartiere e che ‘bisogna fare qualcosa’ - scrive l’autore della segnalazione sul gruppo Facebook Il Pigneto non è spacciato -, ma queste immagini ritraggono la situazione dei cassonetti a Piazza Pigneto immediatamente dopo la chiusura del mercatino della domenica.

"Evidentemente qualcuno ha ben pensato di lasciare per strada quello che non valeva riportarsi a casa! Non e' degrado anche questo? Non e' vergognoso anche questo? Non e' la dimostrazione che anche le iniziative ‘culturali’ hanno bisogno di essere pianificate ed attuate con il rispetto delle leggi? Sono allibito dal continuare a vedere come ognuno spinge l'acqua al proprio mulino pensando che i danni maggiori sono sempre creati da qualcun altro". 

E il mercato domenicale non è certo l’unica fonte di degrado per il quartiere. La lista è lunga, a cominciare da "chi butta la spazzatura dove non deve, il locale che allarga le reti dei lavori per aggiungere 3 tavolini, quello che urina per strada, quello che imbratta i muri, quello che vende oltre l' orario consentito, quello che se ne fotte dei divieti... e poi certamente quello che spaccia, quello che minaccia, quello che si crede il padrone della strada. Ognuno ha una piccola o grande responsabilità". 

Piazza del Pigneto dopo il mercato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Pigneto dopo il mercatino della domenica

RomaToday è in caricamento