rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pigneto Tor Tre Teste / Via Prenestina

Via Prenestina verso il Giubileo: ricostruzione della strada da Porta Maggiore a viale Togliatti

Verrà ricostruito l'intero pacchetto stradale (fondazione, base, bynder e tappetino di usura), per un investimento complessivo di circa 3 milioni e 360 mila euro

Anche la via Prenestina è stata inserita negli interventi di riqualificazione stradale previsti per il Giubileo. Di ieri l'approvazione, su input del sindaco, di una memoria di Giunta che consentirà l’immediato avvio dei cantieri in quattro arterie fondamentali per l’accesso a Roma. 

Opere stradali, già coperte da fondi di Roma Capitale, che saranno centrali per una più fluida mobilità alla città e utili per assicurare anche una migliore circolazione dei pellegrini che arriveranno in città per l'Anno Santo. 

Nel dettaglio per quanto riguarda la Prenestina è prevista manutenzione straordinaria e riqualificazione nel tratto di due chilometri compreso tra Porta Maggiore e Viale Palmiro Togliatti. Verrà ricostruito l’intero pacchetto stradale (fondazione, base, bynder e tappetino di usura), per un investimento complessivo di 3.361.126,29 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Prenestina verso il Giubileo: ricostruzione della strada da Porta Maggiore a viale Togliatti

RomaToday è in caricamento