rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto, l'isola pedonale è già "taggata": imbrattate le nuove panchine

Sporcizia, cassonetti nuovi ma già pieni di sacchetti intorno, e ora anche i writers. Mentre del taglio del nastro nessuna notizia. La scorsa settimana è stata firmata la determina che recepisce il collaudo

Panchine già "taggate" da vandali del sabato sera. Al Pigneto i nuovi arredi dell'isola pedonale sono già imbrattati. In attesa dell'inaugurazione mancata, e a due mesi ormai dalla conclusione dei lavori, la strada rimessa a nuovo con gli oneri concessori dell'ex fabbrica Serono sembra già "usata" e "consumata". 

Sporcizia, cassonetti nuovi ma già pieni di sacchetti intorno, e ora anche i writers. Mentre del taglio del nastro nessuna notizia. La scorsa settimana è stata firmata la determinazione dirigenziale che recepisce il collaudo. Manca ancora la convocazione delle parti (il dirigente del dipartimento al Patrimonio, il presidente del V municipio e i rappresentanti della ditta che ha effettuato i lavori), per formalizzare la chiusura del cantiere e la restituzione dell’area al municipio. 

"L’inaugurazione è prevista a giorni", fanno sapere in Campidoglio. Intanto però l'incuria già si impossessa della via, per non parlare del clima di protesta che agita i commercianti. Sì perché non solo l'isola, pronta da settimane, non è stata riconsegnata ai cittadini, ma locali e ristoranti sono stati multati perché di fatto occupano con i tavolini un'area considerata ancora di cantiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, l'isola pedonale è già "taggata": imbrattate le nuove panchine

RomaToday è in caricamento