rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto, l'isola pedonale cade a pezzi: già rotte le panchine del restyling

Sporche, usate più per bivaccare che per sedersi, cominciano a vacillare a soli tre mesi dal taglio del nastro. Il comitato abitanti Pigneto diffonde le immagini

Inaugurate a settembre ma già pronte da giugno, le panchine di legno massello che sembravano aver portato, insieme al nuovo pavimento e ai nuovi lampioni, una ventata di pulizia e decoro sull'isola pedonale sono oggi perfettamente intonate all'ambiente. 

Sporche, usate più per bivaccare che per sedersi, cominciano a vacillare a soli tre mesi dal taglio del nastro. Il comitato abitanti Pigneto diffonde immagini che mostrano una delle panchine con un'asse di legno mancante. Intorno i soliti rifiuti e rimasugli dei bagordi notturni. 

E i residenti non si stupiscono, d'altronde che i lavori di restyling, pagati con i fondi del contratto di quartiere dall'ex fabbrica Serono, avrebbero avuto vita breve era nelle previsioni. Perché insieme alle rastrelliere per le biciclette e alle nuove luci, è rimasto lo spaccio ai soliti angoli della via, il circuito di telecamere a mezzo servizio (molte sono rotte o coperte da alberi o lampioni), la colonnina dell'sos utile solo ad appiccicare qua e là adesivi pubblicitari. Insomma, è rimasto l'abbandono, e i lavori non sono stati sufficienti a restituire dignità all'isola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, l'isola pedonale cade a pezzi: già rotte le panchine del restyling

RomaToday è in caricamento