rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto, danni ai giochi del giardino davanti alla Toti: riparati con fondi garanzia

E' stato possibile intervenire a costo zero perché l'area verde è stata inaugurata appena sei mesi fa, ed è ancora coperta da garanzia. L'assessorato all'Ambiente del V municipio ha attivato la ditta che ha effettuato oggi i lavori

I giochi nuovi del giardino sono stati risistemati. I genitori della Scuola Enrico Toti al Pigneto avevano segnalato una serie di danneggiamenti a scivoli e altalene dell'area bambini aperta pochi mesi fa. La struttura è ancora coperta dalla garanzia, e per fortuna è stato possibile intervenire a costo zero. 

L'assessorato all'Ambiente del V municipio ha attivato la ditta che ha effettuato i lavori. Oggi è stata fatta la riparazione. "Grazie alla mamme che hanno segnalato i danni" scrive l'assessore Giulia Pietroletti dando la notizia dei lavori conclusi senza intoppi. 

Sul giardino resta la questione della chiusura dei cancelli. Il servizio non è previsto per l'area in questione, come non lo è su gran parte di parchi e giardini della città. E i genitori della scuola lamentano fin dall'inizio il pericolo che il fazzoletto verde finisca in mano ai vandali. Che per la metro C non si sono risparmiati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, danni ai giochi del giardino davanti alla Toti: riparati con fondi garanzia

RomaToday è in caricamento