rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via Giovannoli Alò

Accorpamento municipi, Corsi (Pdl) : "VI e VII municipio insieme unica scelta possibile"

"L'accorpamento dei municipi VI e VII è l'unica scelta possibile e coerente che garantisce il criterio della "Dimensione demografica" inteso come omogeneità dimensionale dei territori e delle popolazioni di riferimento".

"L'accorpamento dei municipi VI e VII è l'unica scelta possibile e coerente che garantisce il criterio della "Dimensione demografica" inteso come omogeneità dimensionale dei territori e delle popolazioni di riferimento". E' quanto dichiara in una nota Francesco Corsi -

"Il Municipio VI ha una ridotta superficie ma con una elevata popolazione, mentre il VII ha una grande superficie ma con una popolazione minore rispetto al VI. Si conferma come scelta inevitabile al di là delle polemiche politiche derivanti dal gioco delle poltrone Sarebbe auspicabile - continua Corsi - che da questo accorpamento si inizi un serio approfondimento sul ruolo dei Municipi di Roma quali organi di decentramento amministrativo. Le aspettative delle giunte precedenti hanno fallito, si è voluto unicamente scimmiottare le Istituzioni del Comune di Roma creando la figura dell'Assessore Municipale senza peraltro avere né le competenze né l'organizzazione, è sotto gli occhi di tutti che risulta difficile capire a cosa servano realmente gli Assessori nei Municipi non avendo ruoli né assessorati e si confermano unicamente come poltrone da distribuire che abbiamo ricevuto in eredità dalle Giunte di sinistra. Stessa cosa per quanto riguarda i consiglieri aggiunti nei municipi che hanno unicamente un ruolo simbolico"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accorpamento municipi, Corsi (Pdl) : "VI e VII municipio insieme unica scelta possibile"

RomaToday è in caricamento