rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pigneto

Pigneto, rinnovato protocollo d'intesa per il centro antiviolenza nello spazio dell'ex Serono

Boccuzzi: "Avrà durata triennale. Il servizio sarà gratuito"

Il V municipio e le associazioni Agedo, Assolei e Dalia hanno firmato un protocollo di intesa per l'assegnazione dell’immobile ex Serono in via del Pigneto 22, per la realizzazione di attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e di sostegno alle vittime di violenza. A darne notizia è il presidente del V municipio Giovanni Boccuzzi. L'accordo rinnova di fatto il servizio che è presente negli stessi spazi dal 2013, in gestione all'associazione Dalia, la cui convenzione era scaduta.

Il documento ha una durata triennale e il servizio, spiega ancora Boccuzzi, viene reso a titolo gratuito. Lo sportello svolgerà le seguenti attività: prevenzione della violenza; informazioni sui temi della salute rivolte ai giovani e ai giovanissimi; costruzione di una rete tra donne che favorisca e coordini le pratiche del mutuo sostegno già presenti nel territorio; lo sviluppo e l’emancipazione delle vittime di violenza attraverso progetti di inserimento lavorativo.

"Questa amministrazione", commenta ancora Boccuzzi, "dopo la firma del Protocollo d’Intesa del 2018 con altri e enti e associazioni del territorio, prosegue il lavoro verso il potenziamento di strutture rivolte alle problematiche legate alla violenza di genere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, rinnovato protocollo d'intesa per il centro antiviolenza nello spazio dell'ex Serono

RomaToday è in caricamento