rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Bus 81, contro i tagli alle fermate residenti ancora in piazza: "Al via la raccolta firme" 

La linea è stata ridimensionata con l'apertura della stazione San Giovanni della metro C

Ancora proteste contro l'abolizione del bus 81. La linea è stata parzialmente soppressa in concomitanza con l'apertura della stazione San Giovanni della metro C. Il capolinea è stato spostato da piazza Malatesta, al Pigneto, a via La Spezia, a San Giovanni, con il taglio di dieci fermate tra via Prenestina e piazza del Pigneto. E gli abitanti del quadrante sono sulle barricate per chiedere al più presto il ripristino

"Il Comitato di Quartiere Pigneto Prenestino insieme agli abitanti ritorna nelle strade per raccogliere le firme contro la soppressione del capolinea da piazza Roberto Malatesta e di 22 fermate della linea bus 81" scrivono in una nota stampa. 

L'appuntamento è alle ore 10 e 30 all'isola pedonale Pigneto e nei pressi del mercato rionale di via Alberto da Giussano. "Questa linea è importante per il collegamento interno al quartiere e verso gli ospedali - si legge ancora in nota - un mezzo che permette agli utenti di spostarsi senza cambi estenuanti verso il centro della città". Poi l'invito: "Firma anche tu la petizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus 81, contro i tagli alle fermate residenti ancora in piazza: "Al via la raccolta firme" 

RomaToday è in caricamento