rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 5

Asilo nido in via del Pigneto? Sabato 10 marzo si discute del progetto

In via del Pigneto 5, area da tempo abbandonata al degrado, verrà realizzato un asilo nido. O almeno questo è quanto proposto dall'amministrazione locale. Sabato 10 marzo la discussione del progetto

Via del Pigneto 5: un asilo nido al posto dell'amianto. E' quanto sono riusciti a ottenere i membri del Cdq Pigneto Prenestino che, con lo sblocco dei fondi per la riqualificazione dell'area strappata ai privati e bonificata, hanno accettato la proposta dell'amministrazione di realizzarci un asilo nido. Insomma, un servizio essenziale per il territorio che, da tempo, lamenta la mancanza di posti nei nidi pubblici.

Il progetto verrà realizzato nell’ambito del master universitario di progettazione Casaclima/Bioarchitettura, della LUMSA nell’anno accademico 2011/2012 ed è stato adottato come caso studio da un’idea dell’arch. e urbanista di Bruxelles, Lucien Kroll. Il primo incontro con i residenti, i cittadini e tutti gli interessati si terrà sabato prossimo 10 marzo alle ore 16 presso la Casa del Parco delle Energie, via Prenestina, 175, struttura progettata dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura e che già ospita servizi per il territorio come la ludoteca e dove a breve si aprirà un archivio storico sulla fabbrica dell’Ex-Snia Viscosa, una mediateca e uno sportello sul risparmio energetico e fonti alternative rivolto a cittadini e residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo nido in via del Pigneto? Sabato 10 marzo si discute del progetto

RomaToday è in caricamento