rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pigneto

Politici "magnoni"? Il Cud di Santilli: "Prendo 532 euro al mese"

Il consigliere municipale Gianluca Santilli del Pd risponde alle accuse corse in rete di appartenere a una casta di privilegiati e pubblica on line il suo Cud 2011

Fra doppie poltrone, vitalizi e auto blu qualcuno di sicuro ci fa la cresta ma fare di tutta l'erba un fascio non è corretto, non tutti i politici sono dei "magnoni" con i portafogli gonfi. Lui guadagna poco più di 500 euro al mese, e, a dimostrarlo, è il suo stesso Cud, pubblicato sul sito personale e sulla bacheca facebook. E' il consigliere municipale Gianluca Santilli, capogruppo del Pd, che, per smentire la fama di appartenere a una casta adagiata su privilegi inamovibili, mostra pubblicamente i suoi guadagni e si difende snocciolando cifre.

"Poichè in questo periodo la vulgata corre veloce sulla Rete e numerose persone sembrano essere fortemente interessate ai miei guadagni quale “politico” (mi viene da ridere anche a definirmi così), voglio accontentare questi saccenti personaggi che mi attirbuiscono lauti guadagni". Attacca così il consigliere che commenta il suo Cud 2011: "percepisco 11.422, 68 euro lordi cui vanno sottratti 4.340,62 euro di Irpef, 159,92 di addizionale regionale e 57,11 di saldo".

Nelle tasche di Santilli finiscono "la bellezza di 6.865,03 euro cioè 572,085 euro mensili" cui vanno sottratti "40 euro al mese versati al Partito Democratico di Roma attraverso un bonifico ricorrente". Tirando le somme si tratta di 532,085 euro mensili che il consigliere definisce con ironia una cifra "stratosferica" a cui vanno "aggiunti" zero euro provenienti dagli incarichi di partito per i quali Santilli dichiara di non aver mai ricevuto niente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politici "magnoni"? Il Cud di Santilli: "Prendo 532 euro al mese"

RomaToday è in caricamento