rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pigneto

Primarie, Api contro il minisindaco Palmieri: "Dopo il voto la vendetta"

I capigruppo di Alleanza per l'Italia stigmatizzano la scelta del presidente dell'ex VI che dopo il voto ha dato il benservito all'assessore Massimo Piccardi "reo - spiegano - di aver sostenuto un altro candidato alle primarie"

"Immediatamente dopo aver festeggiato la vittoria alle primarie del centrosinistra il Presidente Palmieri consuma la vendetta, licenziando con atto fulmineo e inatteso l’assessore Piccardi, reo di aver sostenuto un altro candidato": lo dichiarano, in un comunicato, i capigruppo ApI in Campidoglio e in VI Municipio, Salvatore Vigna e Carlo Infante.

"Ieri mattina, il giorno dopo le primarie, senza motivazione, il Presidente Palmieri ha dimesso l’Assessore Piccardi. Si tratta – proseguono Vigna e Infante - di una mossa dal sapore antico, un gesto più personale che politico, contro una persona che lealmente e onestamente ha sempre sostenuto la giunta di centrosinistra in Sesto Municipio".

"Oltre all’atto di per sé grave, la cosa che più ci indigna sono le modalità che non rispondono ai criteri classici della dialettica politica. Palmieri, infatti, subito dopo aver firmato l’atto, non lo ha comunicato all’interessato, ma lo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook come a voler ufficializzare che la vendetta era già stata eseguita. Il Presidente Palmieri – concludono Vigna e Infante - ha dimostrato, con questo suo ultimo gesto, di non conoscere il bon-ton della politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Api contro il minisindaco Palmieri: "Dopo il voto la vendetta"

RomaToday è in caricamento