rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto

L'archeologia spiegata ai bambini: otto laboratori didattici alla Casa della Cultura

Dal mese di aprile, fino a giugno 2013 l'Associazione culturale Officina Archeologica terrà dei laboratori di archeologia per giovanissimi, nei quali i bambini possono conoscere il mondo antico e fare esperienze pratiche sulla vita degli uomini del passato

Dal mese di aprile, fino a giugno 2013, presso la casa della Cultura - villa de Sanctis , Via Casilina 665 - l'Associazione culturale Officina Archeologica  terrà dei laboratori di archeologia per giovanissimi, nei quali i bambini possono conoscere il mondo antico e fare esperienze pratiche sulla vita degli uomini del  passato.

"Spesso - si legge nella pagina web dell'associazione - per la mancanza di tempo, di spazio o di fantasia degli adulti i bambini non hanno modo di esprimere la propria creatività e quando riescono a farlo diventano bambini migliori con grande stupore anche dei genitori. Giochi molto semplici ma mirati alle loro sensibilità riescono a stimolarli in positivo, a renderli rilassati, appagati e felici, scaricando le tensioni scolastiche e famigliari. A volte basta veramente poco! I LAB sono finalizzati proprio a questo oltre che a sviluppare nuove capacità in codivisione con altri bambini, apprezzando il valore dello stare insieme, e ad avvicinare i più piccoli all’affascinante mondo dell’archeologia".

La quota individuale per un laboratorio è di dieci euro, se si intende frequentarli tutti la spesa è di 60 euro. I laboratori sono destinati a bambini di tutte le età che verranno seguiti a seconda del proprio livello. A questo link il programma completo dell'iniziativa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'archeologia spiegata ai bambini: otto laboratori didattici alla Casa della Cultura

RomaToday è in caricamento