rotate-mobile
Pigneto

"Enjoy the monument": il concorso fotografico del municipio (ex) VI

Organizzato dall'associazione Officina Archeologica in collaborazione con il municipio VI il concorso ha per tema la valorizzazione dei beni culturali. Il vicnitore avrà la possibilità di vedere le proprie fotografie esposte alla Casa della Cultura

"Enjoy the mo[nu]ment" è il nome del concorso fotografico organizzato dall’associazione Officina Archeologica in collaborazione con il municipio VI.  "Un evento – si legge sulla pagina web dell’associazione - che ha come tema i vari modi di fruizione dell’archeologia, per fermare con le immagini la storia attuale della città nei monumenti e nelle persone. Dall’attenzione per il prodotto storico-artistico si cerca un progetto fotografico che riesca a catturare i vari di tipi di approccio alla cultura, i momenti più diversi che prendono vita davanti, intorno, dentro a un monumento per conto di archeologi e restauratori a lavoro ma soprattutto di turisti, studenti, bambini, animali, gente comune che incontra nei luoghi d’arte le più svariate forme di interesse, di svago e di divertimento. Ogni essere vivente vive e percepisce i monumenti secondo il proprio essere".

La finalità del concorso ha dunque lo scopo di promuovere la cultura, sensibilizzare il pubblico e valorizzare i Beni Culturali italiani. Le fotografie verranno esposte nei locali della Casa della Cultura dall’11 al 16 giugno 2013 e la premiazione avverrà martedì 11 giugno nelle ore pomeridiane con la proclamazione dei vincitori da parte di una giuria di esperti del settore fotografico, grafico e culturale. Il bando (scaricabile da qui) scade il 23 maggio 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Enjoy the monument": il concorso fotografico del municipio (ex) VI

RomaToday è in caricamento