rotate-mobile
Pigneto Collatino / Via Giorgio Perlasca

Municipio V, la giunta perde pezzi: si dimette l'assessore Emilio Giacomi

Il titolare all'Ambiente e all'Urbanistica lascia per ragioni personali. In corso colloqui per trovare il sostituto. La polemica del Pd: "Ancora nessuna comunicazione a riguardo"

L'assessore all'Ambiente e all'Urbanistica del V municipio, Emilio Giacomi, ha lasciato la carica. Il 5 dicembre la presentazione delle dimissioni al presidente Boccuzzi che ha assunto a sè le due deleghe. A quanto si legge sull'ordinanza firmata dal minisindaco, la numero 3 del 15 dicembre, il passo indietro dell'ormai ex assessore è avvenuto per ragioni personali. "Sono arrivati moltissimi curriculum - fa sapere il vicepresidente e assessore al Sociale, Mario Podeschi - li stiamo vagliando e stiamo effettuando i primi colloqui"

La notizia però non è stata ancora comunicata ufficialmente. A farlo notare l'ex presidente dem del parlamentino, Giammarco Palmieri. "Si è dimesso l'assessore all'ambiente e all'urbanistica del Municipio Roma V. Da dieci giorni. Qualcuno ne ha dato notizia ai cittadini?". Secondo quanto apprendiamo dal municipio, l'annuncio era in programma lunedì scorso durante il Consiglio, ma la seduta, a seguito di un'accesa discussione, è stata sospesa. La giunta ha abbandonato l'Aula. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, la giunta perde pezzi: si dimette l'assessore Emilio Giacomi

RomaToday è in caricamento