rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto

Commissione per l'accorpamento, il M5S: "Pd si tira già indietro?"

I consiglieri del Movimento 5 Stelle: "Il capogruppo del Pd ha negato la sua disponibilità a lavorare di mattina, come votato in consiglio"

La commissione sì, purché faccia in fretta. Sembra essere questa la posizione del M5S in merito all’istituzione di una Commissione Speciale per l’accorpamento degli ex municipi sesto e settimo votata ieri in consiglio. Quello dei 5 stelle insomma non è un sì incondizionato: "La commissione dovrà lavorare duro e finire i lavori entro la data di scadenza fissata per il 31 dicembre 2013" spiega il consigliere Giovanni Boccuzzi.

Proprio per questo i 5 stelle hanno già denunciato l’atteggiamento, a detta loro, scorretto del Partito Democratico: “Ci eravamo messi d’accordo per riunirci anche di mattina, ma durante la riunione dei capigruppo Angelo Calocchia del Pd ha  già messo le mani avanti negando la sua disponibilità. Non ci sembra un bel modo di iniziare", accusa Boccuzzi. Sul nuovo regolamento municipale i consiglieri dei 5 stelle hanno inoltre affermato di voler presentare un loro testo per velocizzare i lavori della Commissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione per l'accorpamento, il M5S: "Pd si tira già indietro?"

RomaToday è in caricamento