rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via l'Aquila, 68

Torna Cinemamme: al cinema l'Aquila proiezioni per le donne in dolce attesa

Al Nuovo Cinema Aquila dal 26 ottobre, un venerdì al mese alle 10.30, torna Cinemamme, per non rinunciare al cinema durante l'allattamento

Al Nuovo Cinema l'Aquila torna la rassegna "Cinemamme", ciclo di proiezioni per mamme e donne in dolce attesa. Punto di forza del progetto, la possibilità di riprendere abitudini culturali e normali rapporti sociali, che le grandi città talvolta sembrano negare ai neogenitori. Aperte alle mamme (e papà) che allattano, ma anche ad amiche, nonne, baby sitter o zie che si prendono cura dei neonati (tra 0 e 12 mesi), le proiezioni di questa stagione saranno sempre precedute da incontri di approfondimento su temi legati alla maternità tenuti da una doula  volontaria di Città delle Mamme.

"Ai bebè - si leggene nella pagina web del cinema - viene garantita l’accoglienza che contraddistingue il nostro progetto: basso volume e luci diffuse, possibilità di introdurre carrozzine e passeggini in sala, servizio attrezzato con fasciatoio e pannolini, scalda biberon nel bar e possibilità di allattare e introdurre la merenda in sala. Un mix di elementi che hanno fatto del progetto Cinemamme un riferimento per analoghe iniziative ormai diffuse in tutta l’Italia".

L’iniziativa di Città delle Mamme ha affermato in questi anni un atteggiamento family and baby friendly. "Attraverso l’esperienza di Cinemamme, abbiamo coinvolto mamme e papà in tutto il Paese, a dimostrazione del fatto che le emozioni vanno rispettate e le corrette informazioni sono indispensabili perché i genitori si sentano pienamente partecipi e accolti nella città", dichiara la presidente dell’Associazione Giulia Pietroletti.

Il programma delle proiezioni per la stagione 2013:

Venerdì 19 Aprile Cadenas, di Francesca Balbo, Italia, 2012, documentario

La luna che vorrei di Francesco Barnabei, Italia 2012, documentario (sarà presente il regista)

Venerdì 24 Maggio Il Grande Gatsby, di Baz Luhrmann, Australia – USA, 2013, drammatico

Via L’Aquila, 68 Roma (Zona Pigneto)

Sempre alle ore 10,30 per gli incontri, seguono le proiezioni alle ore 11,30

Per eventuali cambiamenti e modifiche nella programmazione consultate il nostro sito: www.cittadellemamme.it

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila
Domenico Vitucci
347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Cinemamme: al cinema l'Aquila proiezioni per le donne in dolce attesa

RomaToday è in caricamento