rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Cargo, dal veg aperitivo alla sprizteria: è al Pigneto il locale per tutti ma con stile 

Il wine bar sull'isola pedonale si rinnova a due anni dall'apertura. Il punto forte resta l'aperitivo, ma con qualche speciale novità: i taglieri vegani, vegetariani e per celiaci

Un successo oltre le aspettative, a dimostrarlo il pienone del weekend, e proposte sfiziose e rinnovate per accontentare i clienti più ricercati. A due anni dall'apertura, il Cargo sbaraglia la concorrenza e si aggiudica la palma di locale "in" del Pigneto. Un ambiente informale, per tutti, ma che non dimentica le tendenze del momento. Un piacevole mix di arredi moderni e retrò che fa sentire sempre a casa. 

Aperto dalle 18 alle 2 della notte, sette giorni su sette, ci si può accomodare nel dehor esterno, sui tavolini di metallo, magari vicino a un fungo riscaldante per rilassarsi anche al freddo dell'inverno. Oppure, se si cerca un'atmosfera più intima e raccolta, i divanetti della sala interna sono davvero l'ideale, uno spazio caldo e accogliente dove fare due chiacchere lontano dal fermento dell'isola pedonale. 

Il punto forte del locale è senza dubbio l'aperitivo. Taglieri per ogni gusto, dai classici salumi, formaggi e bruschette ai piatti vegani, vegetariani e per celiaci, tra le novità più recenti, accanto agli ottimi drink da scegliere tra un'ampia varietà. Da segnalare assolutamente la "spritzeria", varianti sul tema del tradizionale aperitivo veneziano, e gli "special mojito", cocktail estivo per eccellenza rivisitato in decine di gusti diversi. 

Chi invece arriva dopo cena, può optare per una delle ottime birre, tutte rigorosamente artigianali, o scegliere tra il vasto assortimento di distillati e liquori invecchiati. Insomma, non manca niente e c'è chi sceglie il Cargo anche per occasioni importanti, lauree e feste di compleanno. Basta prenotare con anticipo qualche tavolo per gli amici e scegliere dal menù bevande e apertivo. Il resto della serata è assicurato da location e servizio, sempre attento a ogni richiesta e pronto a soddisfare i palati più esigenti. 

"In questi due anni abbiamo cercato di intercettare diverse tipologie di clientela - spiega Mariano, gestore e mente creativa che ha dato vita al locale - proponendo una variante sempre più ricca di cibo e bevande. Ultima novità che abbiamo introdotto e che sta avendo un discreto successo è l'aperitivo vegano, molto più richiesto di quanto pensassi". Progetti per il futuro? "Serate di musica live, jazz, o dj set. Dalla primavera". 

Cargo al Pigneto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cargo, dal veg aperitivo alla sprizteria: è al Pigneto il locale per tutti ma con stile 

RomaToday è in caricamento