rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Via di Torpignattara

Allarme furti da Torpignattara al Prenestino: "Anziani truffati e derubati"

A raccontare alcune testimonianze di residenti è il consigliere municipale Mauro Corsi. "A volte si fanno aprire la porta con la scusa di iniziative sanitarie o promuovendo viaggi a carattere religioso, con mete tipo Lourdes"

Raggiri e furti in casa a Torpignattara e al Prenestino. A lanciare l'allarme sulla sua pagina Facebook, il consigliere municipale Mauro Corsi, che racconta per filo e per segno come agiscono i truffatori riportando testimonianze dei residenti di zona, e mettendo in guardia gli anziani, vittime principali dei malviventi. 
 
A entrare in azione è una coppia, "un uomo e una donna di bell'aspetto, sulla quarantina, ben vestiti che parlano perfettamente italiano". Come agiscono? Talvolta si presentano direttamente alla porta, facendosi aprire con la scusa di iniziative sanitarie o promuovendo viaggi a carattere religioso, con mete tipo Lourdes. Poi si introducono in casa e riescono a rubare denaro e monili approfittando della distrazione e fragilità delle vittime. 

In qualche caso c'è chi prima ha ricevuto delle strane telefonate. "Dicono che devono recapitare una denuncia delle forze di polizia e si fanno dare l'indirizzo di casa dicendo che passeranno per farsi pagare la multa". C'è poi chi ha raccontato di essere stato aiutato con i sacchetti della spesa, e che poi i ladri si siano introdotti in casa raggirando la vittima. 

"Tutto ciò è per metterci/vi in guardia, e per comunicarlo ai nostri parenti anziani, visto che la situazione sta avvenendo un forma massiccia in quest’ultimo periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti da Torpignattara al Prenestino: "Anziani truffati e derubati"

RomaToday è in caricamento