rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Parioli Parioli / Viale dei Parioli

Viale Parioli, le fogne rotte aprono una voragine: "Acea sta riparando"

Lo ha comunicato in una nota il presidente del II municipio Giuseppe Gerace: "La conclusione dell'intervento è prevista per la fine della prossima settimana"

Termineranno entro la fine della prossima settimana i lavori per ripristinare la conduttura fognaria che ha provocato una voragine tra viale Parioli e piazza Santiago del Cile. L'apertura della buca, l'ennesima nel territorio, è avvenuta mercoledì scorso causando non pochi disagi alla circolazione. 

La motivazione è ricostruita in una nota del presidente del II municipio Giuseppe Gerace: “La rottura della vecchia conduttura fognaria ha provocato la voragine tra viale Parioli e piazza Santiago del Cile" spiega. Poi l'annuncio dei lavori: "Acea Ato 2 ha aperto il cantiere finalizzato alla riparazione della condotta ed al ripristino del manto stradale e ci ha comunicato che la  conclusione dell’intervento è prevista per la fine della prossima settimana”.

Annunciati anche gli interventi per il ripristino di via Lorenzo il Magnifico. Una voragine che ha suscitato non poche polemiche tra i cittadini della zona di piazza Bologna: aperta dal 29 febbraio, da quel giorno la strada è rimasta chiusa alla circolazione con tanto di deviazioni dei mezzi pubblici. 

Voragini, da viale Romania a via Masaniello: "Ecco la situazione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Parioli, le fogne rotte aprono una voragine: "Acea sta riparando"

RomaToday è in caricamento