rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trieste Salario / Piazza Istria

Quartiere Trieste, Gerace respinge le accuse sulla gestione del verde pubblico

Il Presidente Gerace risponde alle accuse di scarsa disponibilità da parte del Municipio II sulla questione del verde pubblico. Inviata una nota al Dipartimento Mobilità e Trasporti

L'Amministrazione del Municipio II "si è posta da subito come obiettivo primario l’ascolto della cittadinanza e l’interazione con essa. Dall’inizio della consiliatura si sono svolte  12 assemblee pubbliche e altre 2 avranno luogo entro il 9 aprile prossimo. Inoltre si rappresenta l’impegno costante nel rispondere a tutte le segnalazioni dei cittadini, siano esse telefoniche, via e mail o in presenza". Così il Presidente Giuseppe Gerace risponde alle accuse di scarsa collaborazione nella gestione del verde pubblico lanciate in un nostro articolo dello scorso 20 marzo.

Il Presidente commenta anche che "la costruzione di una metropolitana è destinata inevitabilmente a sconvolgere la fisionomia di un’area e che anche il verde presente ne risulta sacrificato".

Per quanto riguarda piazza Istria l'Amministrazione sta cercando comunque di evitare l'abbattimento del pino e si sta prodigando per rinfoltire il verde della zona. Gerace sottolinea che le risorse destinate ai lavori (pianificati nel 2011) "non possono essere utilizzate per altri interventi". Tuttavia il 21 marzo 2014 l'Amministrazione ha scritto una nota Dipartimento Mobilità e Trasporti "nella quale si chiede, fra le altre cose, che vengano piantumati alberi lungo i marciapiedi di piazza Istria in posti da concordare, che  non venga abbattuto alcun pino e che vengano messi a dimora altri tre pini nello square centrale di corso Trieste all’altezza dei civici 161 e seguenti a salire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Trieste, Gerace respinge le accuse sulla gestione del verde pubblico

RomaToday è in caricamento