rotate-mobile
Salario Salario / Via Alessandria

Via Novara, nuove aule per l'istituto scolastico 'Luigi Settembrini'

La Città Metropolitana concede l'utilizzo di aule in disuso di un istituto tecnico in via Novara. Gisci: "Scongiurato accordo penalizzante per l'offerta formativa del territorio"

La scuola 'Luigi Settembrini' il prossimo anno avrà delle aule in più. Grazie alla collaborazione tra il II Municipio e la Città Metropolitana di Roma, alcune aule in disuso al primo piano di un istituto tecnico in via Novara 30 per l'anno 2016/2017 saranno cedute per essere utilizzate dall'istituto comprensivo. La necessità di cercare una soluzione era nata di fronte ad un numero troppo alto di richieste di iscrizione. 

“L’accoglimento della proposta, formulata dalla comunità scolastica del "Luigi Settembrini” e fortemente supportata in tutte le sedi e fin dall’inizio dal Municipio II, ha scongiurato ipotesi d’accordo che avrebbero potuto prevedere una ridistribuzione degli spazi penalizzante per l’offerta formativa del territorio e per le esigenze rappresentate dalle famiglie” dichiara l’Assessore alla scuola Emanuele Gisci. "Il risultato ottenuto rappresenta una importante opportunità capace di dare un concreto seguito alle esigenze manifestate dal territorio, consentendo ad entrambi gli Istituti scolastici di soddisfare gli attuali bisogni formativi”. 

“Gli spazi di via Novara ceduti dalla Città Metropolitana sono sostanzialmente in buono stato" fa sapere l’Assessora ai Lavori Pubblici Assunta Santoriello "come abbiamo potuto costatare in un sopralluogo con i tecnici municipali. Le aule recuperate, e prima completamente inutilizzate, sono ampie e idonee ad accogliere la popolazione scolastica. Bisognerà provvedere soltanto ad un intervento nei locali dei servizi igienici per risolvere un’infiltrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Novara, nuove aule per l'istituto scolastico 'Luigi Settembrini'

RomaToday è in caricamento