rotate-mobile
Salario Africano / Piazza Gimma

Da Libia a Santa Costanza arrivano le nuove rastrelliere per bici

Sei nuove rastrelliere per bici a Piazza Gimma, ingresso di Villa Leopardi in via Makallè e le stazioni Metro Libia, Annibaliano-Santa Costanza e Bologna. L'iniziativa, promossa dal Municipio II, punta alla promozione di una nuova mobilità sostenibile

Una nuova mobilità. Da anni a Roma si parla continuamente di incentivare iniziative che promuovano un nuovo stile di vita all'insegna di una mobilità sostenibile. Sulla base di questa premessa, il Municipio II ha installato sei nuove rastrelliere per biciclette in piazza Gimma, all'ingresso di Villa Leopardi in via Makallè e presso le stazioni della Metropolitana Libia, Annibaliano-Santa Costanza e Bologna.

Meno emissioni di anidride carbonica, meno traffico, meno spese e una migliore qualità di vita, insomma, gli obiettivi dell'iniziativa che punta ad incentivare l'uso del mezzo pubblico e dei veicoli individuali non inquinanti per promuovere una nuova mobilità, collocando i manufatti in prossimità dei parcheggi della metro, individuati come punti di scambio tra due tipologie di trasporto "virtuoso", o dei luoghi d'incontro "pedonali". L'apposita griglia metallica, infatti, incoraggerà gli amanti delle due ruote ad utilizzare la bici nella migliore protezione nel parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Libia a Santa Costanza arrivano le nuove rastrelliere per bici

RomaToday è in caricamento