rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salario Viale Alexander Dubcek

Villa Ada, cemento d'amianto ai confini di villa Polissena

Pericolosi e inquinanti brandelli di vecchi cassoni per l'acqua, realizzati in micidiale cemento amianto, sono sparsi per decine di metri sui bordi del sentiero che si snoda lungo il confine con villa Polissena

Dopo l'Eternit e spazzatura varia, a Villa Ada è ora il cemento d'Amianto a far paura. Pericolosi e inquinanti brandelli di vecchi cassoni per l'acqua, realizzati in micidiale cemento amianto, sono sparsi per decine di metri sui bordi del sentiero che si snoda sul vecchio tracciato di una carrabile in disuso sul lato del parco di Villa Ada che confina con Villa Polissena e il centro sportivo dei Carabinieri.

L'inquietante presenza di questa discarica è stata segnalata da diversi cittadini al numero verde (800-911856) dell'Osservatorio Ambiente e Legalità istituito dall'Assessorato regionale Ambiente, su progetto di Legambiente Lazio, proprio per raccogliere, coordinare, elaborare e fornire dati sugli illeciti consumati a danno dell'ambiente.

Amianto e discarica Villa Ada

Non è la prima volta che il parco può fregiarsi di tali rifiuti, già nel 2009 erano stati ritrovati residui di eternit e calcinacci, tutt'oggi l'area non è stata bonificata. Gli Amici di Villa Ada, con la partecipazione di Legambiente, il 13 luglio svolgeranno una passeggiata di protesta volta alla sensibilizzazione per il futuro dello storico parco cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Ada, cemento d'amianto ai confini di villa Polissena

RomaToday è in caricamento