rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Parioli Parioli

Emergenza decoro e rifiuti, nuovo attacco di Gerace all'Ama: "Troppi disservizi"

Dopo la dura nota di ieri, il presidente del II municipio diffonde un nuovo comunicato stigmatizzando il servizio della municipalizzata: "E' arrivato il momento di stare dalla parte dei cittadini"

E' un secondo, duro, attacco all'Ama in soli due giorni quello che arriva dal presidente del II municipio Giuseppe Gerace. Dopo l'affondo di ieri, con una nuova nota il minisindaco sottolinea le inefficenze del servizio di raccolta rifiuti e di spazzamento nel proprio territorio di competenza. “Abbiamo sempre cercato di essere tolleranti e comprensivi verso il servizio di pulizia AMA, anche quando rotture o danneggiamento dei mezzi non hanno permesso lo svuotamento puntuale dei cassonetti o lo spazzamento delle strade, ma ora è giunto per noi il momento di stare fermamente dalla parte dei cittadini ed esigere spiegazioni concrete" ha scritto in una nota che arriva proprio mentre in Aula Giulio Cesare si sta discutendo la delibera con cui l'amministrazione capitolina affida per i prossimi 15 anni il servizio alla municipalizzata. Una delibera che sta sollevando non poche proteste in quanto prevede la possibilità di esternalizzare parte del servizio di raccolta affidandolo per alcuni municipi ai privati. 

"Nonostante le numerose segnalazioni inviate in questi giorni continuiamo a non ricevere alcun riscontro da AMA in merito ai disservizi di queste settimane. Ci sentiamo un Municipio abbandonato" continua. "Sono mesi che chiediamo insistentemente informazioni in merito allo spostamento del compattatore situato sul Lungotevere Arnaldo da Brescia ma ancora nessuna risposta. Inoltre, ci preme anche segnalare come la raccolta differenziata a San Lorenzo sia partita senza la adeguata assistenza ai cittadini". Conclude la nota: "Non possiamo più assistere a questo indecoroso spettacolo e nel rispetto della popolazione del municipio chiediamo nuovamente chiarimenti e maggiore trasparenza riguardo le sempre più evidenti e inoppugnabili criticità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza decoro e rifiuti, nuovo attacco di Gerace all'Ama: "Troppi disservizi"

RomaToday è in caricamento