rotate-mobile
Parioli San Lorenzo / Via degli Equi

Dai Parioli a San Lorenzo "la raccolta rifiuti è tornata regolare"

Lo hanno dichiarato il presidente del Municipio Giuseppe Gerace e il presidente di Ama, Daniele Fortini, durante un sopralluogo sul territorio. Dalla prossima primavera raccolta porta a porta e 'isole interrate'

Nel II Municipio, "la raccolta rifiuti è tornata regolare". Lo affermano il minisindaco Giuseppe Gerace e il presidente di Ama, Daniele Fortini, durante un sopralluogo sul territorio effettuato nella giornata di ieri. 

"Nel corso del giro di verifica è stata riscontrata la regolarità del servizio di pulizia e raccolta e la conseguente assenza di sacchetti di rifiuti abbandonati attorno ai cassonetti". Così il minisindaco in un comunicato stampa esprime "sollievo e soddisfazione". E annuncia i progetti per il prossimo anno. 

A primavera del 2015 verrà introdotto il 'porta a porta'. A tal proposito Gerace ha esortato Ama ad adottare tutte le iniziative di comunicazione necessarie a coinvolgere i cittadini. E laddove non sarà possibile effettuare la raccolta a domicilio bisogna pensare a delle alternative. 
 
Ai servizi tradizionali si affiancherà la pianificazione di “isole interrate” per i cassonetti oltre che di nuovi centri di raccolta per il conferimento dei materiali ingombrati.
 
Il minisindaco ha raccomandato ad Ama di non diminuire per qualità e quantità i servizi sul territorio, con immediate rassicurazioni del presidente Fortini, che ha confermato il coinvolgimento diretto delle realtà territoriali, previsto nel nuovo piano industriale, attraverso l’apertura di un ufficio decentrato Ama in ogni sede municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Parioli a San Lorenzo "la raccolta rifiuti è tornata regolare"

RomaToday è in caricamento