rotate-mobile
Parioli Parioli / Viale dei Parioli

Tram della Cultura ai Parioli: "Non saranno i cittadini a decidere"

Il Pd boccia un emendamento che chiedeva la partecipazione attiva dei residenti prima di dare il via ai lavori di riqualificazione del quartiere

"Tram a viale Parioli sì o no? Purtroppo non saranno i cittadini del II municipio a decidere su un intervento così invasivo". Così il consigliere Elena Improta (Lista Marchini) commenta la bocciatura di una richiesta di partecipazione attiva della cittadinanza al piano di lavori previsti nel quartiere Parioli.

Tra questi appunto una nuova linea di tram che dovrebbe arrivare da Piazza Ungheria fino a Prati. Il mezzo passerà per l'Auditorium Parco della Musica, per il Maxxi e davanti all'ex Caserma di via Guido Reni che presto diventerà una Città della Scienza.

I cittadini residenti però, secondo il Consigliere, non sarebbero stati presi in considerazione come possibili interlocutori. "Oggi 8 aprile (ndr) in consiglio municipale il Pd ha deciso di bocciare un nostro emendamento, appoggiato anche da Sel, Lista civica Marino, M5S e Gruppo Misto, che chiedeva un percorso di partecipazione cittadina prima di dare il via libera a un piano di riqualificazione che prevede anche la realizzazione di una linea tranviaria su viale Parioli. Maggioranza spaccata, quindi, e cittadini ignorati" si legge ancora nella nota.

La Improta si rivolge al partito 'responsabile' della bocciatura. "È così che il Pd vuole affrontare un intervento che potrebbe modificare pesantemente l'assetto dell'intero quartiere? Nel Pd di democratico è rimasto soltanto il nome" conclude il Consigliere nella nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram della Cultura ai Parioli: "Non saranno i cittadini a decidere"

RomaToday è in caricamento