rotate-mobile
Parioli Parioli / Piazza Euclide

Sfondo nero ed emoticon dubbiosa: dai Parioli all'Eur è invasione di manifesti "misteriosi"

A Piazza Euclide come in viale America, l'enigmatico messaggio sulle strade della Capitale e intorno ai licei di Roma: tra gli autori indiziati spunta Ludwig, cantante idolo dei teenager

Dal Salario all'Eur, a Corso Trieste come in viale Europa: sui muri di Roma è invasione di "misteriosi" manifesti. Dal quadrante nord a quello sud della città il soggetto è sempre lo stesso: cornice bianca, sfondo nero, dentro una emoticon "dubbiosa" e la scritta "mmmmmm". Nulla di più. 

Manifesti misteriosi sui muri di Roma

Così per le strade della Capitale che oggi si sono risvegliate tappezzate di quel messaggio così criptico crescono curiosità e caccia all'autore. 

Le emoticon del "dubbio" si affacciano su Piazza Euclide, Piazza Ungheria ma anche viale Africa, via Francesco Morandini in zona Vigna Murata, non mancano via della Fisica nel cuore dell'Eur o via Sicilia dietro Corso d'Italia. 

La città ne è ricoperta e lo è soprattutto nei dintorni di licei e scuole superiori. Un caso? Forse un indizio. 

Manifesti "misteriosi" dai Parioli all'Eur

Manifesti sui muri di Roma: marketing di Ludwig?

Già perchè all'ingresso delle scuole e sui social è già toto-"colpevole". Emoticon e scritta fanno infatti pensare a Ludwig, all'anagrafe Ludovico Franchitti: dj, musicista e cantate idolo dei teenager e non solo.

Qualche sua storia Instagram e il messaggio ripetuto a più riprese "mmmm curioso" danno più di qualche certezza. Per gli studenti romani, che non hanno dubbi, quei manifesti portano la firma di Ludwig. 

Ludwig, il cantante de "Un po de que"

Forse, dopo il sold out con due settimane di anticipo e oltre tremila presenze all'Atlantico a ballare sulle note di "Un po de que" e "Domani ci passa", un modo per annunciare qualcosa di nuovo: forse un singolo con l'ambizione di divenire tormentone estivo, un nuovo album o un'altra data da bagno di folla. Resta l'interrogativo sui misteriosi manifesti sui muri di Roma, quelli sì "mmmm curiosi". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondo nero ed emoticon dubbiosa: dai Parioli all'Eur è invasione di manifesti "misteriosi"

RomaToday è in caricamento