rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Parioli Casal de Pazzi / Via Nomentana

Cartelloni abusivi, Legambiente scende in campo con un "blitz di oscuramento"

Domani i volontari di Legambiente Lazio si sono dati appuntamento sulla pista ciclabile della Nomentana, sul Lato della Salaria, per effettuare un'operazione di oscuramento/imbustamento di un maxi cartellone fuorilegge

Legambiente scende in campo contro le affissioni abusive e organizza un bliz di "oscuramento" di un impianto pubblicitario. Dopo l'annuncio da parte di molti Municipi di Roma di disegnare una strategia comune per rivedere la normativa sulla cartellonistica pubblicitaria e la volontà del Campidoglio di eliminare più di mille cartelloni abusivi in oltre due mesi, l'associazione ambientalista ha deciso di fare sentire la sua voce.

I volontari Legambiente Lazio, insieme al presidente Lorenzo Parlati e alla direttrice Cristina Avenali, si sono dati appuntamento per domani alle 10.30, all'inizio della pista ciclabile Nomentana, sul lato della Salaria, per effettuare un'operazione di oscuramento/imbustamento di un maxi cartellone fuorilegge. L'obiettivo è rilanciare la campagna contro le affissioni abusive.

E sempre parlando di decoro urbano, non si può dire che questi siano giorni facili per il Campidoglio. E' solo di ieri la polemica nata circa la decisione del Municipio 20 di rimuovere i caratteristici lucchetti a Ponte Milvio. Ma a gettare acqua sul fuoco è intervenuto lo stesso Alemanno che ha annunciato di volere sentire l'opinione dello scrittore Federico Moccia per "Alemanno contro la rimozione dei lucchetti a Ponte Milvio: "Chiedo a Moccia"
vedere se è possibile trovare un'alternativa a questa che è ormai diventata una usanza romana e non solo per gli innamorati".


Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/politica/moccia-rimozione-lucchetti-ponte-milvio-alemanno.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelloni abusivi, Legambiente scende in campo con un "blitz di oscuramento"

RomaToday è in caricamento