rotate-mobile
Flaminio Centro Storico / Piazza Lauro De Bosis

Largo de Bosis: scontri tra tifosi e polizia, 7 arresti e 11 denunce

Un fitto lancio di bottiglie da parte di circa 100 tifosi romanisti ha spinto le forze dell'ordine a reagire e disperdere i facinorosi. Alla fine il bilancio è di 18 persone fermate

Scontri tra forze dell'ordine e tifosi della Roma ieri al termine della partita. Al termine di Inter - Roma un gruppo di circa 100 tifosi romanisti giunti a Largo De Bosis ha assunto un atteggiamento ostile verso le forze dell'ordine, con un lancio di bottiglie. Immediato l'intervento di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che hanno disperso la maggioranza dei facinorosi.

Nell'occasione sono state fermate 12 persone, delle quali 6 maggiorenni arrestate per il reato di Resistenza e Violenza a pubblico ufficale, e 6 minorenni denunciate per gli stessi reati.

Il tifoso responsabile dell'invasione di campo, nell'immediato bloccato dagli agenti in borghese del commissariato "Prati", è stato denunciato, mentre sono stati denunciati anche altri 4 tifosi per scavalcamento dei cancelli prima dell'inizio della partita; e' stato inoltre arrestato dai Carabinieri un tifoso per inottemperanza al DASPO.

Nei confronti di tutti i tifosi della Roma arrestati e denunciati verrà eseguita la misura del DASPO.

 

Intorno alle 1.30 i carabinieri sono intervenuti in viale di Tor di Quinto dove poco prima un tifoso interista era stato aggredito da quattro romanisti. Nella zuffa ad avere la peggio è stato il tifoso nerazzurro, colpito alla coscia sinistra da una coltellata. Trasportato all'ospedale Santo Spirito, il giovane è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo de Bosis: scontri tra tifosi e polizia, 7 arresti e 11 denunce

RomaToday è in caricamento