rotate-mobile
Africano Africano / Via Antrodoco

Villa Chigi, topo morto al cancello di ingresso: per segnalarlo serve la dea bendata

Una residente racconta: "Ho telefonato alla polizia locale, che mi ha detto di parlare con Ama. Ma questa è stato impossibile contattarla con il cellulare. Mi hanno fatto parlare pure con la Asl, che non ha competenza"

Un topo morto sul marciapiede, tra via Antrodoco e via Amatrice, all’altezza di un ingresso laterale di Villa Chigi, Quartiere Africano. La scena, oggi 22 giugno, si è materializzata davanti agli occhi di una residente che stava passeggiando insieme a sua figlia. A quel punto, la donna ha deciso di contattare qualcuno per far rimuovere la carcassa del ratto. E il viaggio - con il cellulare - è durato un’ora.

La prima chiamata ha raggiunto il gruppo II Parioli della Polizia locale. Il suggerimento è stato immediato e cortese: “Deve rivolgersi all’Ama”. Ma entrare in sintonia con la municipalizzata è stato praticamente impossibile. Così si è rivolta al centralino del Comune, lo 060606, per ben due volte. Nel primo caso le hanno passato l’Ama ma la linea è caduta. Nel secondo, chi ha raccolto la telefonata ha indicato: “Deve chiamare la Asl”.

Così altro giro e nuovo numero. Ma la Asl Roma 1 è stata categorica: “Deve sentire l’Ama (che ha un numero verde contattabile da rete fissa)”. Con il caldo sulla testa e i nervi a fior di pelle, la mamma ha pensato di tornare a casa. Per un ultimo tentativo: telefonare ad Ama utilizzando il telefono fisso. E finalmente i suoi sforzi sono stati pagati: la segnalazione è stata registrata dall’operatore. Un risultato sofferto e raggiunto dopo sessanta minuti. Tutto è bene quel che finisce bene. Ma se trovate un topo morto e non avete la cara e vecchia cornetta con voi, armatevi di santa pazienza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Chigi, topo morto al cancello di ingresso: per segnalarlo serve la dea bendata

RomaToday è in caricamento