rotate-mobile
Africano Africano / Via Lucrino

Quartiere Africano: clonano le chiavi e rubano in studio legale, arrestati

In tre stavano mettendo a segno un colpo presso uno studio legale in via Lucrino quando sono stati notati da alcuni Carabinieri

Tre ladri sono stati fermati dai carabinieri mentre  stavano mettendo a segno un colpo presso uno studio legale in via Lucrino. I tre sono stati notati la scorsa notte da alcuni Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Subiaco che si trovavano a Roma per un’attività di indagine. Sono stati visti uscire dal condominio con gli attrezzi del mestiere e a quel punto i Carabinieri non hanno potuto evitare di fermarli.

carabinieri appartamenti-2I fermati sono tutti romani con precedenti, tra i 42 e 51 anni, dovranno rispondere di tentato furto in concorso. Gli esperti ladri erano infatti già riusciti clonare la chiave della serratura della porta d’ingresso. In loro possesso e presso le loro abitazioni i militari hanno sequestrato una consistente varietà di attrezzatura per compiere furti in appartamento: 42 chiavi di vario genere; 2 tubi in ferro ad uso estrattore e scasso; 1 chiave a brucola modificata; 20 cilindri doppi per serrature completi di chiavi; 5 spessimetri; 5 lime a triangolo; 1 agenda con all’interno i report di vari sopralluoghi e manoscritti riguardanti i codici delle serrature; 3 porzioni di plastilina utilizzate per il calco delle chiavi; penicillina in polvere utilizzata per non lasciare tracce di plastilina durante il calco delle chiavi. Gli arrestati sono stati associati presso Casa Circondariale di Roma Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Africano: clonano le chiavi e rubano in studio legale, arrestati

RomaToday è in caricamento