rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ostia Ostia / Piazza Enrico Baroni

Ostia: vince 9,5 milioni di euro alla Snai ma era un attacco hacker

Carlo, 40 anni, ha vinto 9,5 milioni alla videolottery giocandone 10 euro. La vincita però è falsata: un attacco haker avrebbe mandato in tilt i sistemi di tutta Italia per pochi minuti. L'uomo ricorre alle vie legali

Un'illusione da capogiro, proprio come la cifra "vinta", quella che ha colpito, fra i tanti in Italia, un giocatore di una sala Snai di Ostia. Carlo ha 40 anni, padre di tre bambini, di mestiere fa il fruttivendolo, e la "fortuna" l' ha baciato. Ha vinto 9,5 milioni di euro alla videolottery giocandone 10, peccato che la buona stella c'entri poco. 

Il "merito" è piuttosto di un attacco hacker che avrebbe mandato in tilt i sistemi di tutta Italia regalando contemporaneamente centinaia di vincite record a molti scommettitori della penisola. A dare la notizia sarebbe stata la stessa Snai che, in una nota, avrebbe comunicato la manomissione del sistema e il black out durato pochi minuti.

Minuti preziosi però, nei quali molti giocatori hanno toccato il cielo con un dito e non si rassegnano adesso a mollare i "loro" soldi. Primo fra tutti Carlo che dichiara a Ostia Tv di aver fatto ricorso alle vie legali. "Ho parlato col mio avvocato e spero che la cosa si risolva per il meglio - dichiara il fruttivendolo - questi soldi mi servono per sistemare i miei figli, uno è in arrivo". E, ridendo, è ottimista, tanto da pensare di chiamarlo Fortunato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: vince 9,5 milioni di euro alla Snai ma era un attacco hacker

RomaToday è in caricamento