rotate-mobile
Ostia

Da Pomezia ad Ostia: tre nuove linee bus collegheranno il litorale

Nel comune di Pomezia, da lunedì prossimo 11 aprile, e per 6 mesi, saranno attive 3 nuove linee bus: A, B e C. Il sindaco Fucci: "Si tratta di un progetto fortemente voluto dalla nostra Amministrazione"

Nel comune di Pomezia, da lunedì prossimo 11 aprile e per 6 mesi, saranno attive 3 nuove linee bus: A, B e C che arriveranno fino ad Ostia. Tre differenti tratte, quindi, per tenere sempre più collegato il litorale romano.

La nuova Linea A collega la Stazione di Santa Palomba con la Stazione Colombo di Ostia Lido. Il percorso si sviluppa per circa 45 chilometri lungo via della Solfarata, via dei Castelli Romani, via del Mare, lungomare delle Sirene e via Litoranea. Il servizio sarà esercito per 6 mesi con 4 corse al giorno, solamente nelle giornate festive, con esclusione del periodo estivo.  

La nuova Linea B collega la Stazione di Santa Palomba con largo Columella. Il percorso si sviluppa per circa 18 chilometri lungo via della Solfarata, via Laurentina, via della Maggiona, via di Campobello, via Matteotti, via Cavour. Il servizio sarà esercito per 6 mesi con 12 corse al giorno, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Complessivamente, il servizio sviluppa circa 28mila chilometri semestrali.

La nuova Linea C collega piazza Italia a Torvaianica, con la Stazione Colombo di Ostia Lido. Il percorso si sviluppa per circa 16 km lungo la costa, ovvero lungo il lungomare delle Sirene e la via Litoranea. Il servizio sarà esercito per 6 mesi con 10 corse al giorno, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Complessivamente, il servizio sviluppa circa 20.800 chilometri semestrali.

"Il miglioramento del trasporto pubblico locale è uno degli obiettivi fondamentali per la nostra Amministrazione - spiega l'Assessore del Comune di Pomezia Giuliano Piccotti - Con questo progetto di estensione e integrazione del servizio vogliamo rispondere in maniera più efficace alle esigenze della Città, in continua crescita demografica ed espansione territoriale, con un'attenzione particolare ai pendolari che si spostano per motivi di studio e lavoro".

"Si tratta di un progetto fortemente voluto dalla nostra Amministrazione - aggiunge il Sindaco Fabio Fucci - che mira a diminuire il traffico urbano e quindi l'inquinamento atmosferico e a migliorare la vivibilità cittadina. Nei prossimi mesi la cittadinanza, in particolare i pendolari, potranno muoversi con più facilità e beneficiare di uno scambio efficiente tra trasporto locale e trasporto su ferro. Un servizio per la Città e per i cittadini che ancora una volta potranno vedere investiti in servizi per tutti i soldi pubblici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pomezia ad Ostia: tre nuove linee bus collegheranno il litorale

RomaToday è in caricamento