rotate-mobile
Ostia Eur / Via Cristoforo Colombo

Traffico impazzito su via Cristoforo Colombo: automobilisti si sfogano sul web

Un automobilista disperata: "Vi prego fate si che ogni mattina dalle 7.00 fino alle 9.30 ci siano sempre i vigili a gestire i semafori"

Rabbia, caos e code pazzesche. La mattinata, per gli automobilisti di Ostia, Acilia, Infernetto, Axa e Palocco, è stata un calvario. Un'odissea inenarrabile per chi, dalle 7 alle 10 e 30 ha percorso la via Cristoforo Colombo. Il traffico ha paralizzato la circolazione e le auto hanno intasato tra gli incroci con via di Casal Palocco e via di Mezzocammino. Incomprensibili delle lunghe code. 

L'assenza dei vigili urbani incaricati della zona, per un'assemblea, ha poi fatto il resto. Su Facebook e Twitter, gli automobilisti si sono sfogati senza censura. "La laterale tra ferrari e Acilia è paralizzata", scrive Roberta. "Dopo Malafede si cammina" le risponde Domenico. "Il problema è arrivarci", interviene Flavia.

Alessandra Del Fabbro, disperata, lancia poi un appello: "Vi prego fate si che ogni mattina dalle 7.00 fino alle 9.30 ci siano sempre i vigili sulla C. Colombo a gestire i semafori. Oggi che non c'erano è stato un calvario".

Le fa eco Daniele Tò: "Mi sono accorto che, al giorno, passo più tempo fermo nel traffico che con una donna. Che vita di m***a". Ironica anche Paola Campa: "Nel vedere il tratto della Pontina che arriva alla Colombo libero e scorrevole ho pensato di raggiungere il lavoro con una strada più corta, quella che uso d'estate quando il grande traffico non c'è. Che sciocca ottimista sono stata. Me c'hai fregato oggi, ma non me c'è freghi più". 

Il gruppo su Fecabook 'Ostia, Casalpalocco, Infernetto, Acilia e dintorni' diventa una piazza piena di lamentele. Simona Bernabei incalza: "Ma è normale stare fermi ad un semaforo per quasi 1h?". Che poi rivela: "Ho appena telefonato per reclamo. Risposta: 'I nostri colleghi sono in sciopero sindacale". Assurdo".

Gianni Verdecchia non ci sta: "Sciopero sindacale? Che vergogna, almeno potevano avvisare o tramite tg eo comunicato! Però ti dico che all'Eur i vigili ci sono. Il loro lavoro è tutelato dallo stato, c'è crisi di lavoro e fanno sciopero? Vergogna solo vergogna". Alessandro J'Bova Cicchinelli conclude: "E pensate alla futura pedonalizzazione. So fenomeni..".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico impazzito su via Cristoforo Colombo: automobilisti si sfogano sul web

RomaToday è in caricamento