rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia / Viale Vasco de Gama

Ostia: sequestra un anziano in casa sua e lo picchia, preso tossicodipendente

L'anziano signore è stato trovato riverso a terra in via Vasco De Gama con il viso tumefatto e insanguinato. La polizia è riuscita a entrare e a salvarlo

Terribile vicenda per un anziano che è stato minacciato, percosso e sequestrato nel suo appartamento da un tossicodipendente in via Vasco De Gama a Ostia.

Quando gli agenti del commissariato, diretti dal dr. Antonio Franco, sono arrivati, grazie ai testimoni presenti hanno subito individuato l’appartamento interessato. Dall’interno hanno sentito provenire le grida d’aiuto dell’uomo, sequestrato nel suo appartamento da un giovane. Alla vista dei poliziotti il sequestratore ha iniziato a minacciare di morte l’anziano, intimando loro di andarsene e, per  impedire che potessero entrare nell’appartamento, ha iniziato ad accatastare il mobilio dietro la porta.

Grazie all’aiuto del figlio dell’anziano gli agenti, utilizzando una seconda chiave, sono comunque riusciti ad entrare nell’appartamento e con molta difficoltà hanno bloccato l’intruso, identificato per A.V. italiano di 27 anni, con problemi di tossicodipendenza, che ha reagito violentemente aggredendoli con calci e pugni. L’anziano signore è stato trovato riverso a terra, con il viso tumefatto e insanguinato.

Immediatamente soccorso dall’ambulanza, è stato accompagnato presso il vicino ospedale dove è stato poi medicato.
L’uomo poi ha raccontato ai poliziotti che qualche minuto prima aveva sentito bussare alla porta e aveva aperto, convinto che si trattasse di una vicina in difficoltà, trovandosi invece di fronte il giovane che lo aveva subito colpito con un calcio al fianco, facendolo cadere a terra.
Quando ha tentato di telefonare al figlio per chiedere aiuto è stato di nuovo percosso con calci e pugni.

Il fermato, bloccato, è stato fatto salire sull’auto di servizio ma, per nulla calmatosi, ha iniziato a colpire con testate e calci i poliziotti, cercando di fuggire. Solo l’intervento della guardia medica, chiamata dagli agenti, ha permesso di calmare momentaneamente l’uomo.
Quando è arrivato negli uffici del commissariato di zona, però, si è nuovamente  agitato cercando anche di auto lesionarsi, tanto da rendere necessario un nuovo  intervento della guardia medica.
Al termine, l’uomo è stato arrestato per  sequestro di persona, lesioni aggravate e violenza a pubblico ufficiale.
Ignoti, al momento, in attesa delle ulteriori indagini degli investigatori del Commissariato, i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere tale gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: sequestra un anziano in casa sua e lo picchia, preso tossicodipendente

RomaToday è in caricamento